Attivazione Sportello Ascolto Pedagogico a Corigliano Calabro: intervento del Presidente OPC Armodio Lombardo

Il Presidente Ordine Psicologi Calabria, Armodio Lombardo, a tutela della categoria e dell’utenza, ha inviato per conoscenza alla Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Bruno – G. Colosimo” di Corigliano Calabro la lettera inviata all’Ufficio Scolastico Regionale in materia di sostegno psicologico a Scuola da parte di professionisti competenti ed abilitati, a seguito dell’attivazione da parte dello stesso Istituto di uno Sportello di Ascolto “Pedagogico”.

Saranno sviluppate ulteriori azioni di tutela e informazione anche in riferimento all’accordo CNOP-Ministero per l’assistenza psicologica a Scuola e al recente incontro interlocutorio con l’Ufficio Scolastico Regionale.