OPC | Aggiornamento Accesso Vaccini per Psicologhe e Psicologi

A seguito di numerose interlocuzioni Istituzionali con il Commissario Regionale alla Sanità, Dott. Longo, il Dipartimento Salute di Catanzaro e le ASP provinciali di tutto il territorio calabrese sono state sbloccate le procedure di accesso a tutte/i le/i liberi professioniste/i Psicologhe/i. Ferma restando comunque la responsabilità di ogni ASP in relazione ai tempi di somministrazione ed organizzazione, come già segnalato nelle precedenti comunicazioni.

REGGIO CALABRIA

L’ASP reggina è stata la prima a rispondere alle sollecitazioni ordinistiche predisponendo le prime vaccinazioni sul territorio nel distretto cittadino, iniziando in piccola parte il distretto tirrenico e jonico. Ad oggi a causa della carenza di dosi e dei vari stop causati dalle recenti verifiche, contestualmente a fisiologiche aperture verso le categorie più fragili, tutti e tre i distretti risultano in attesa di forniture per completare la vaccinazione di Psicologhe e Psicologi. L’ASP comunicherà il riavvio delle procedure una volta reperite le dosi necessarie.

COSENZA

L’Azienda cosentina a seguire ha avviato le vaccinazioni in alcuni distretti, compatibilmente con le dosi disponibili. Ad oggi risultano ancora Colleghe e Colleghi in attesa in vari distretti a causa della comune carenza di dosi su scala regionale. Una volta completati i rifornimenti l’ASP proseguirà la vaccinazione della nostra categoria.

CROTONE

L’ente crotonese ha provveduto a completare tutte le vaccinazioni segnalate, complice l’esiguo numero di Colleghe e Colleghi richiedenti il servizio.

CATANZARO

Il Presidente ha più volte, in queste settimane, interloquito con i Dirigenti responsabili ricevendo assicurazioni che non appena saranno effettuati i rifornimenti delle dosi, carenti in tutta la Calabria, si provvederà alla vaccinazione della provincia di Catanzaro nelle sedi di Lamezia Terme e Soverato.

VIBO VALENTIA

L’ASP vibonese non ha risposto alle sollecitazioni inviate pertanto è stata raccolta la disponibilità dell’ASP di Reggio Calabria per accogliere Psicologhe e Psicologi della provincia di Vibo Valentia. Tutte le persone in elenco dovranno attendere gli stessi tempi di fornitura dei colleghi reggini ancora in attesa. L’ASP reggina avvierà le procedure una volta ricevuti i rifornimenti utili.

L’Ordine Psicologi Calabria fornirà in tempo reale ogni altro aggiornamento utile.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia