La Piattaforma INPS per la la richiesta del Bonus sarà operativa dal mese di settembre.
Il CNOP attiverà contestualmente la procedura di adesione per i professionisti, l’Ordine informerà tempestivamente tutte le Colleghi e i Colleghi appena disponibile.
Nel frattempo SOLO COLORO I QUALI NON RISULTANO “ANNOTATI” (art. 3 L. 56/89) COME PSICOTERAPEUTI PRESSO L’ALBO A SEGUITO DEL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE possono inviare il modulo che consente a Psicologhe e Psicologi specializzati di poter figurare presso il nostro Albo come Psicoterapeuti nell’ambito professionale.
NON SI TRATTA quindi della formale procedura di adesione come Professionisti al Bonus ma della regolare annotazione presso il proprio Albo da sempre disponibile.
Infatti tutti gli Psicologi che vorranno successivamente dare adesione ufficiale (solo quando sarà attiva la procedura CNOP) dovranno essere già Psicoterapeuti regolarmente annotati presso il proprio Albo come requisito di accesso.
Chi è già annotato presso l’Albo figurando come Psicoterapeuta non deve in conclusione effettuare ancora alcuna operazione.