Certificazione EuroPsy per Psicologhe/i

EuroPsy è uno standard europeo di istruzione, formazione professionale e competenza in psicologia stabilito dalla European Federation of Psychologists’ Associations (EFPA).

EuroPsy può essere assegnato ad ogni psicologa o psicologo che:

  • ha completato con successo un curriculum accademico in Psicologia della durata equivalente ad almeno cinque anni di studio a tempo pieno;
  • ha effettuato pratica supervisionata per una durata di 1500 ore;
  • si impegna ad accettare i principi di condotta professionale del MetaCodice di Etica Professionale dell’EFPA e di svolgere le attività professionali nel rispetto del codice etico dell’associazione nazionale di psicologia del Paese in cui esercita.

Uno psicologo in possesso di EuroPsy avrà il titolo di “Psicologo Registrato EuroPsy” e riceverà un attestato che ha una validità di 7 anni, successivamente rinnovabile.

Una qualificazione riconosciuta in tutti i paesi europei aderenti all’EFPA e che consente di accedere alle qualificazioni specialistiche di settore (es. lavoro e organizzazioni).

La certificazione EuroPsy è gratuita per gli psicologi iscritti all’Ordine che possiedono i requisiti e gli interessati possono fare richiesta nel sito https://www.inpa-europsy.it

Per tutte le ulteriori informazioni:

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia