Bonus Psicologo: riaperte le graduatorie

Dal 26 Settembre 2023 migliaia di cittadini italiani possono accedere alla nuova graduatoria per il BONUS PSICOLOGO. I beneficiari avranno la possibilità di richiedere ed usufruire di sedute di psicoterapia finanziate dagli stanziamenti ministeriali.

La Legge di Bilancio 2023 ha disposto una proroga alla presentazione delle richieste, estendendola a tutto l’anno 2023, al 2024 e agli anni seguenti, innalzando l’importo massimo pro-capite da 600 a 1.500 euro.

I fondi concessi a ciascun beneficiario dovranno necessariamente essere utilizzati entro 180 giorni dall’accoglimento della domanda. A tutti i nuovi beneficiari sarà comunicato l’importo attribuito dal servizio e un codice univoco, che dovrà essere riferito al terapeuta ad ogni sessione.

Moltissimi professionisti hanno già aderito al progetto di monitoraggio PsyCARE, volto a raccogliere nuove evidenze sull’efficacia dei nostri interventi nel ridurre il malessere psicologico e nel promuovere il miglioramento della qualità della vita.

Alla pagina informativa dedicata troverai tutte le informazioni sul progetto: https://www.progettobonus.it

Per qualsiasi domanda o curiosità, scrivici a infobonus@psy.it