OPC: continua il lavoro con V.Presidente Princi e Regione Calabria per i Servizi Sanitari

I Consiglieri OPC Rocco Chizzoniti e Gino Triglia hanno incontrato giorno 28 giugno 2024 l’On.le Giusi Princi, V.Presidente Regione Calabria e presto EuroParlamentare, a seguito delle azioni messe congiuntamente in campo per Psicologhe/i in Calabria a tutela e a promozione del benessere psicologico.

Con il costante lavoro del Presidente OPC Armodio Lombardo si stanno implementando in Calabria lo Psicologo Scolastico e quello di Base, che porteranno ancora assunzioni e nuovi bandi, oltre all’impegno concreto di risoluzione della situazione delle Colleghe Ex Equipe.

Inoltre il Consigliere Chizzoniti, insieme al Sindacato AUPI, attore competente in materia, nella precedente interlocuzione del 21 giugno 2024 ha anche tempestivamente segnalato la situazione precaria delle strutture accreditate SSR in Calabria che insieme alle ASP svolgono un importante lavoro per la salute dei cittadini in più campi di intervento, nelle quali lavorano Psicologhe/i.

Ringraziando la Regione Calabria per la consueta, puntuale disponibilità e attenzione, l’Ordine prosegue ogni attività di potenziamento e salvaguardia dei Servizi sul territorio.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia