OPC: inserimento dello Psicologo Perinatale in Ospedale

Si è svolto a Reggio Calabria, presso il Palazzo della Regione, il Convegno Nazionale in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità 2024 con relatori il Prof. Massimo Agosti, Presidente Nazionale Società Italiana Neonatologia, la Dott.ssa Isabella Mondello, Direttore UOC di Neonatologia e TIN del GOM di RC, l’Avv. Martina Bruscagnin, Presidente Nazionale Associazione Vivere Onlus.

Durante l’evento è stato approfondito il necessario lavoro di rete multidisciplinare da integrare nei reparti di Neonatologia, con l’impegno anche dell’On.le Giusi Princi per il loro potenziamento grazie ad azioni fin dall’Europa.

Il Dott. Rocco Chizzoniti, Consigliere Ordine Psicologi Calabria, portando anche i Saluti del Presidente OPC Armodio Lombardo, è intervenuto per illustrare e sottolineare l’importanza dell’apporto della Psicologia e di Psicologhe/i soprattutto nelle Terapie Intensive Neonatali, a supporto di genitori e operatori, e in piena sinergia con il Prof. Agosti e la Dott.ssa Mondello verrà inserita prossimamente la figura dello Psicologo Perinatale nel relativo reparto del GOM di Reggio Calabria.

Le azioni proseguiranno in tutta la Calabria a beneficio della cittadinanza, laddove la figura non sia ancora presente in sala parto e Terapia Intensiva Neonatale, con il decisivo apporto dell’Ordine Psicologi Calabria insieme alle Istituzioni regionali e i presidi ospedalieri.

Si ringraziano tutti gli organizzatori, in particolare la Dott.ssa Mondello e Donne Reggine per la grande attenzione e sensibilità sul tema.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia