L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma:
“La salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia”
Per favorire la diffusione della cultura del benessere psicologico della persona e della comunità lo scorso anno, dal 23 al 29 Ottobre 2017, l’Ordine si è fatto promotore della Settimana del Benessere Psicologico, con iniziative gratuite in tutte le province calabresi, tra le quali apertura degli Studi Professionali con l’offerta di Consulenze Psicologiche, Seminari, Laboratori, Infopoint, ecc.
L’iniziativa ha ottenuto partecipazione e consensi: soprattutto ha permesso di far conoscere e comprendere meglio la professionalità dello Psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e professionisti, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo Psicologo opera.
In virtù della maggiore attenzione al tema riscontrata e della convinzione nel valore dell’iniziativa si è pensato di ripeterla ed ampliarla.
L’Ordine degli Psicologi della Calabria organizzerà l’evento “IL MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO”, previsto a decorrere dal 12 e sino al 30 novembre 2018.
Tutti i colleghi iscritti all’Albo che intendono aderire all’iniziativa potranno farlo inviando, dal 4 aprile e fino al 10 maggio 2018, l’apposito modulo di adesione compilato, scaricabile dal sito dell’Ordine.
Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail corrispondente alla provincia di appartenenza:
- cs@psicologicalabria.it
- cz@psicologicalabria.it
- kr@psicologicalabria.it
- rc@psicologicalabria.it
- vv@psicologicalabria.it
Successivamente saranno avviati dei Gruppi di Lavoro Provinciali. Per dubbi e domande, è possibile inviare un’email all’indirizzo: settimanabenessere@psicologicalabria.it.