Comunicazione inerente i titoli professionali della Dott.ssa Elena Sodano

In seguito all’attribuzione dei titoli di “Psicologa” e “Psicoterapeuta” alla Dott.ssa Elena Sodano di Catanzaro, da parte di alcuni siti web e di alcune testate giornalistiche, si rende necessario precisare e comunicare che la stessa Dott.ssa Sodano non risulta essere iscritta all’Albo degli Psicologi della Calabria ed in nessun altro Albo degli Psicologi regionale o provinciale.

Pertanto non è annotata nemmeno come “Psicoterapeuta”.

In generale, si ricorda che la professione sanitaria di Psicologo è regolamentata dalla Legge n. 56/89 che prevede l’iscrizione all’Albo per poter esercitare la professione, mentre l’attività professionale di Psicoterapeuta prevede l’annotazione all’Albo ex art. 3 della stessa legge.

Chiunque abusivamente esercita l’attività di Psicologo e Psicoterapeuta è punito ex art. 348 c.p. (“Esercizio abusivo della professione”).

Il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Calabria ha quale compito istituzionale di vigilare e tutelare il titolo professionale e di svolgere le attività dirette a impedire l’esercizio abusivo della professione.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia