Questo corso di formazione ha l’obbiettivo di fornire una serie di indicazioni pratiche relativamente a tre ambiti di intervento.
- Il referto in Neuropsicologica clinica (Dott. Fabio Pirrotta): in questo caso si farà riferimento alle conoscenze circa la stesura e restituzione di un referto neuropsicologico e alla discussione di alcuni casi clinici.
- Neuropsicologia forense (Dott.ssa Santina Cova): il ruolo dello Psicologo nella valutazione e risarcimento del danno cognitivo. Discussione casi.
- Elementi di ricerca applicati alla clinica (Dott.ssa Iolanda Martino): la valutazione di personalità nel paziente con problemi cognitivi. Protocolli di ricerca e intervento in ambito clinico. Presentazione protocollo di ricerca: efficacia della psicoterapia cognitivo-comportamentale in pazienti con epilessia.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per l’iscrizione si dovrà accedere prima dell’evento sulla piattaforma present.congressotop.it e seguire le istruzioni fornite dal Provider. Il questionario ECM sarà online e si potrà svolgere entro 3 giorni dalla fine del Corso.
Evento gratuito e riservato alle colleghe ed ai colleghi iscritti all’Ordine Psicologi Calabria.
Per qualsiasi informazione e in caso di mancata partecipazione, al fine di consentire l’accesso all’evento ad altri colleghi, contattare direttamente il Provider: congressi@presentfuture.it