ISCRIZIONI ECM CHIUSE| E’ POSSIBILE ANCORA PARTECIPARE COME UDITORI
Nella consultazione del soggetto in età evolutiva, un ruolo centrale è costituito dall’interpretazione clinica del profilo cognitivo del bambino. Nella peculiare unicità del soggetto, eventuali difficoltà in uno degli aspetti della personalità si estendono e influenzano ogni altro aspetto comportando problematiche a vari livelli della vita del bambino.
L’Evento, sviluppato in due giornate, si propone di far acquisire conoscenze teoriche e capacità pratiche relative alla somministrazione, allo scoring e all’interpretazione della scala WISC-IV, strumento considerato fondamentale per l’interpretazione clinica del profilo cognitivo del bambino e per la realizzazione dei progetti d’intervento.
Dr. Francesco Padovani
Psicologo e Psicoterapeuta, già professore a contratto di Teoria e Tecniche dei Test presso il Corso di Laurea in Psicologia dell’Università di Padova e docente del Corso di Perfezionamento sul Testing Psicologico dell’Università di Padova, è attualmente docente di Teorie e Tecniche dei Test presso il Corso di Laurea in Psicologia Clinica e dell’Educazione all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, aggregato alla Pontificia Salesiana. E’ Autore di vari articoli scientifici e di libri sull’intelligenza, le difficoltà di apprendimento e l’interpretazione delle scale Wechsler. Svolge attività di formazione sull’uso della WAIS e della WISC per psicologi professionisti e delle ASL.