Giorno 23 maggio 2024 il CONI Comitato Regionale Calabria e la Scuola Regionale dello Sport hanno organizzato il Convegno su Nutrizione e Psicologia in ambito sportivo presso la sala “Perri” di palazzo Alvaro (sede della Città Metropolitana) a Reggio Calabria.
Un nuovo evento gratuito, con la partecipazione dell’Ordine Psicologi Calabria, per tutti gli attori che gravitano intorno al mondo dello Sport, a seguito del Corso di Alta Formazione organizzato da OPC e CONI in Calabria nelle varie edizioni, per diffondere la Psicologia dello Sport sul territorio attraverso Psicologhe/i formati.
Il Convegno, di presenza e online, è stato presentato dal Direttore della Scuola regionale CONI, Prof. Demetrio Albino, con i Saluti del Presidente CONI Calabria, Avv. Maurizio Condipodero e la presenza del VicePresidente Ordine Psicologi Calabria, Franco Campolo.
Dopo la relazione del nutrizionista Dott. Foti, la Dott.ssa Benedetta Lombardi, Psicologa dello Sport e Tecnico FGI, ha approfondito le tematiche dei disturbi alimentari e il recupero prestazionale.
Il CONI programmerà nuovi eventi principali e provinciali per divulgare la Psicologia in ambito sportivo in Calabria.