A seguito del Tavolo Tecnico fra Ordine Psicologi Calabria e CONI Comitato Regionale Calabria, dopo il successo delle scorse edizioni, è stata organizzata la nuova e terza Edizione 2024 del Corso di Alta Formazione in “Psicologia dello Sport” riservato a Psicologhe e Psicologi iscritti all’Ordine Psicologi Calabria, dal 28 settembre al 24 novembre.
Ancora una volta si è offerto un aggiornato e assolutamente gratuito percorso formativo nell’ambito della Psicologia dello Sport, prevedendo il rilascio di diploma finale ufficiale CONI Calabria, spendibile nel lavoro in società e associazioni sportive.
Il Presidente OPC, Armodio Lombardo, e il Presidente CONI Calabria, Maurizio Condipodero, ringraziano ancora sentitamente la Regione Calabria per la gentile concessione del Patrocinio Istituzionale nonché sede del Corso, proprio presso Palazzo Campanella a Reggio Calabria.
In quest’ultima, in occasione della giornata conclusiva del 14 dicembre 2024, dalle ore 10.00 nella Sala Federica Monteleone, intitolata “L’allenamento psicologico per il miglioramento della performance”, sono previsti i Saluti del Presidente del Consiglio Regionale, On.le Filippo Mancuso, dell’On.le Giusi Princi, Europarlamentare, e gli interventi dei seguenti, illustri ospiti sul tema offrendo le proprie competenze ed esperienze specifiche, con la moderazione del Prof. Mimmo Albino, Direttore SRdS CONI Calabria:
- Sofia Raffaeli, Maila Morosin, Claudia Mancinelli, Milena Baldassarri Società Ginnastica Fabriano
- Sabina Cannizzaro Presidente Associazione Donne Reggine
- Vincenzo Maria Romeo Ricercatore in Psicologia Dinamica e Clinica Università di Palermo
A seguire saranno discussi i Project Work di Psicologhe/i partecipanti al Corso di Alta Formazione in Psicologia dello Sport con successiva Cerimonia di Consegna Diplomi alle ore 12.30.
All’evento CONI in collaborazione con l’OPC sono invitate le Società Sportive, i Tecnici, gli Atleti e la cittadinanza tutta.