Graduatorie Specialistica Ambulatoriale

Ogni anno, a gennaio, le Strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) consentono agli psicologi di svolgere attività professionale in rapporto di lavoro autonomo convenzionato.

Gli psicologi interessati possono fare domanda entro il 31 gennaio di ogni anno presso i Comitati Zonali di riferimento territoriale. Il Comitato entro il 30 settembre provvede alla pubblicazione di una graduatoria per titoli con validità annuale ed entro 30 giorni è possibile inoltrare richiesta di riesame della propria posizione in graduatoria. Successivamente entro il 31 dicembre saranno pubblicate le graduatorie definitive sul BUR. Ogni domanda va rinnovata ogni anno e le graduatorie hanno validità dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno a seguire.

Per accedere alle graduatorie occorre essere in possesso di:

  • iscrizione all’Albo degli Psicologi;
  • diploma di Laurea in Psicologia (ex L. 341/1990), ovvero Laurea specialistica nella classe 58/S – Psicologia (ex D.M. MIUR 509/1999), ovvero Laurea magistrale nella classe LM-51 – Psicologia (ex D.M. MIUR 270/2004);
    diploma di Specializzazione in Psicologia conseguito presso una Scuola di specializzazione universitaria oppure diploma di Specializzazione in Psicoterapia conseguito presso un Istituto privato riconosciuto.

L’Ordine, si precisa, non possiede alcuna competenza circa i requisiti di inclusione o le modalità e i criteri di formazione nelle graduatorie.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al proprio Comitato Zonale:

COMITATO ZONALE ASP CATANZARO

COMITATO ZONALE ASP COSENZA

COMITATO ZONALE ASP CROTONE

COMITATO ZONALE ASP REGGIO CALABRIA

COMITATO ZONALE ASP VIBO VALENTIA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia