Grande partecipazione al Corso sulla Psicologia Scolastica organizzato dall’OPC con relatori il Prof. Raffaele Ciambrone e il Prof. Lauro Mengheri, a Lamezia Terme.
Nella sessione dei Saluti Istituzionali è intervenuto il VicePresidente Fortunato Campolo portando i saluti del Presidente Armodio Lombardo, ricordando le recenti azioni insieme a Regione Calabria e ANCI Calabria.
L’Assessore Regionale al Welfare e Salute, Caterina Capponi, ha ringraziato gli organizzatori sottolineando l’esigenza dello Psicologo a Scuola.
Il Consigliere Rocco Chizzoniti ha portato i Saluti dell’On.le Giusi Princi che, con delega alla Sanità da parte del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, ha avviato l’inserimento degli Psicologi a Scuola, che si formalizzerà a breve anche con una conferenza stampa insieme alla Dirigenza scolastica, comunicando inoltre l’intenso lavoro sullo Psicologo di Base che l’On.le Princi e la Regione Calabria stanno parallelamente proseguendo.
Infine è intervenuto il Deputato On.le Francesco Cannizzaro per fare il punto sulla normativa nazionale in relazione allo Psicologo a Scuola, congratulandosi con il lavoro della Regione Calabria con l’On.le Princi insieme all’Ordine Psicologi Calabria, in quanto primo modello strutturato e stabile che vede la Calabria esempio per il resto d’Italia, impegnandosi in Parlamento affinché le Scuole possano in tutto il paese dotarsi dello Psicologo in modo continuativo.