La Psychologists Summer School “formazione salute 2030” del C.E.DE.C. Centro Europeo Deficit Cognitivo, ha l’obiettivo di identificare le priorità formative a breve e medio termine per tutti gli operatori della sanità, nel contesto di una trasformazione epocale fortemente influenzata dalla longevità di massa sia a livello italiano, europeo e mondiale, dall’impatto delle tecnologie digitali e dalla disponibilità di risorse allocate ai sistemi socio sanitari e delle risorse allocate ed allocande dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNNR.
I corsi di formazione saranno costituiti da un percorso formativo in cinque fasi i cui elementi cardine sono due giornate di formazione (con partecipazione su invito) durante il periodo ricompreso nei mesi di giugno e luglio.
Le cinque fasi sono le seguenti:
- Raccolta di valutazioni e idee di operatori sanitari mediante questionario anonimo.
- Elaborazione statistica dei dati nonché review critica della letteratura rilevante per generare gli input necessari ad una conferenza di consenso prevista entro fine anno.
- Formazione del personale sanitario (vedi programma).
- La conferenza di consenso sarà prevista nel corso del mese di novembre in cui un gruppo di esperti selezionati dall’ab di e-MemoryCare individuerà le raccomandazioni per una formazione e aggiornamento professionale in grado di supportare il fenomeno della longevità di massa correlato alla patologia.
- Pubblicazione di un white paper che riassumerà le conclusioni raggiunte attraverso le quattro fasi precedenti con l’obiettivo di rendere disponibile ad una platea quanto più vasta possibile i risultati della Psychologists Summer School 2022.
Patrocinato dal CNOP, rivolto a: medici, neurologi, psichiatri, psicologi e neuropsicologi.
Partecipazione gratuita
Sede: Scalea (CS)