Si sottolinea che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Ministero della Salute 23 ottobre 2024, n. 172, che consentirà di procedere alle elezioni per il prossimo rinnovo degli Ordini in Italia.
L’Ordine Psicologi Calabria ha deciso che si potrà votare per via telematica ed elettronica (sarà creata una chiara demo sulle procedure), pertanto occorre dotarsi di Spid/Cie.
Tutti le iscritte e gli iscritti, non sospesi alla data di indizione delle elezioni, potranno votare e/o candidarsi.
A tal fine si rammenta che in base alla vigente normativa è prevista la sospensione dall’Albo del professionista sia nel caso in cui si risultasse morosi per due anni nel pagamento dei contributi dovuti all’Ordine (art. 26, co. 2, Legge n. 56/89), che nel caso in cui non si abbia attivato PsyPEC su www.psy.it o comunicato al proprio Ordine un altro indirizzo di posta elettronica certificata in proprio uso.
Qualora non si avesse ancora adempiuto a quanto segnalato si invita a procedere al più presto. per non incorrere nella sanzione disciplinare della sospensione dall’esercizio professionale.
Chi avesse già provveduto a comunicare la ricevuta di saldo quote o la propria PEC in uso, non è tenuto ad alcuna ulteriore comunicazione.
La Segreteria