Il Consiglio Regionale della Calabria, rappresentato dal Presidente, Filippo Mancuso, e l’Ordine Psicologi Calabria, nella persona del VicePresidente Fortunato Campolo, hanno stipulato una convenzione al fine di migliorare il benessere del personale consiliare, esteso anche alle famiglie.
Presenti alla cerimonia, tenutasi presso la sede del Consiglio Regionale a Palazzo Campanella: il Segretario Generale del Consiglio, Maria Stefania Lauria, il Consigliere dell’Ordine, Rocco Chizzoniti.
La Convenzione, frutto di una particolare attenzione della Regione Calabria in collaborazione con l’Ordine, confermando il grande impegno Istituzionale sul benessere psicologico anche nel proprio contesto organizzativo, rientra tra le iniziative previste nel Piano integrato delle attività e organizzazione (PIAO) 2024 del Consiglio Regionale, sezione Piano delle azioni positive.
Scopo dell’iniziativa è fornire un intervento utile a prevenire lo stress lavoro-correlato nonché a migliorare il benessere organizzativo, lavorativo e soggettivo dei dipendenti del Consiglio Regionale e delle loro famiglie, incluse nel servizio, attraverso attività di formazione, ascolto, sostegno psicologico e psicoterapeutico rispetto a difficoltà, disagio lavorativo, relazionale e personale.
ELENCO PSICOLOGHE E PSICOLOGI
L’Ordine Psicologi Calabria ha attivato a seguire la raccolta adesioni di Psicologi e Psicoterapeuti iscritti all’albo calabrese, operanti su tutto il territorio, oltre che nella provincia di Reggio Calabria sede del Consiglio Regionale, il cui elenco sarà pubblicato sul portale OPC, periodicamente aggiornato, e trasmesso alla Regione Calabria rendendolo a disposizione degli uffici e di tutto il personale dipendente per la fruizione dei professionisti aderenti.
L’adesione è aperta a Psicologhe/i e a Psicologhe/i Psicoterapeuti, che potranno indicare una o più aree di intervento: Benessere Organizzativo – Sostegno Psicologico – Psicoterapia.
Si ricorda che per svolgere attività di Psicoterapia è necessaria la menzione all’Albo secondo art. 3 L. 56/89 oltre che il rigoroso rispetto del Codice Deontologico per qualsiasi attività.
Saranno effettuati i dovuti controlli di verifica da parte della Segreteria sulle informazioni inviate.
ENTRA CON SPID NELL’AREA RISERVATA E
ISCRIVITI NELL’ELENCO ACCEDENDO ALLA SEZIONE “DISPENSE”
In caso di problemi tecnici è possibile rivolgersi all’indirizzo email: comunicazione@ordinepsicologicalabria.it