Rinvio versamento quota 2021 a maggio/giugno con PagoPA

Come anticipato dalla recente lettera del Presidente OPC, Armodio Lombardo, per quanto concerne il versamento della quota annuale ordinistica, dal 2021 è stata predisposta l’attivazione del PagoPA secondo legge, una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione on line.

Pertanto una volta ultimata l’attivazione del sistema elettronico si provvederà a stabilire la prossima data di saldo delle quote, indicativamente fra maggio e giugno 2021.

Inoltre, ai fini di un funzionamento ottimale del sistema PagoPA, coloro che ancora fossero sprovvisti di un indirizzo PEC o fossero in possesso di un indirizzo PEC (diverso da PsyPec) mai comunicato alla Segreteria OPC sono sollecitati alla comunicazione di quest’ultimo alla Segreteria dell’Ordine (info@psicologicalabria.it) o all’attivazione gratuita della propria PsyPEC messa a disposizione dall’Ordine Psicologi Calabria (in questo caso non occorre effettuare alcuna comunicazione) per non incorrere in sanzioni disciplinari (Gazzetta Ufficiale n. 178/2020, DL 16 luglio 2020, n. 76: il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o all’elenco viene diffidato ad adempiere entro 30 giorni da parte dell’Ordine o del Collegio di appartenenza. In caso di omissione, decorsi i termini, il professionista viene sospeso dal relativo albo o elenco fino a che non comunica l’indirizzo.)


NON HAI MAI AVUTO UNA PEC E VUOI ATTIVARE GRATUITAMENTE LA PEC DELL’ORDINE?

Collegandosi all’area riservata (previa registrazione) sul sito ufficiale del CNOP (https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/ar.cgi) è possibile attivare la casella di Posta Elettronica Certificata (PsyPec) che l’Ordine Psicologi Calabria offre gratuitamente ai suoi iscritti, sia per quanto riguarda l’acquisizione che per il costo di gestione annuale.
 
Una volta effettuato l’accesso all’area riservata tra le varie funzioni del sito CNOP comparirà anche quella relativa alla PEC (casella di Posta Elettronica Certificata).
 
Per vedersi assegnare la casella PEC personale sarà necessario compilare la scheda on-line. Il CNOP, svolte tutte le procedure necessarie, provvederà ad inviare all’iscritto un apposito messaggio di posta elettronica semplice, avvisando che la casella PEC è stata attivata e fornendo anche le istruzioni per il suo corretto utilizzo.
 
Si ricorda che la PEC, una volta attiva, verrà utilizzata dall’Ordine Regionale per tutti i procedimenti ufficiali di interesse dell’iscritto.

Condividi sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Ultime News

Ordine Psicologi Calabria

L’Ordine è un Ente pubblico non economico sul quale vigila il Ministero della Salute, strutturato a livello regionale.

@2021 Ordine Psicologi Calabria | Powered by Altrama Italia