Come anticipato dalla recente lettera del Presidente OPC, Armodio Lombardo, per quanto concerne il versamento della quota annuale ordinistica, dal 2021 è stata predisposta l’attivazione del PagoPA secondo legge, una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione on line.
Pertanto una volta ultimata l’attivazione del sistema elettronico si provvederà a stabilire la prossima data di saldo delle quote, indicativamente fra maggio e giugno 2021.
Inoltre, ai fini di un funzionamento ottimale del sistema PagoPA, coloro che ancora fossero sprovvisti di un indirizzo PEC o fossero in possesso di un indirizzo PEC (diverso da PsyPec) mai comunicato alla Segreteria OPC sono sollecitati alla comunicazione di quest’ultimo alla Segreteria dell’Ordine (info@psicologicalabria.it) o all’attivazione gratuita della propria PsyPEC messa a disposizione dall’Ordine Psicologi Calabria (in questo caso non occorre effettuare alcuna comunicazione) per non incorrere in sanzioni disciplinari (Gazzetta Ufficiale n. 178/2020, DL 16 luglio 2020, n. 76: il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o all’elenco viene diffidato ad adempiere entro 30 giorni da parte dell’Ordine o del Collegio di appartenenza. In caso di omissione, decorsi i termini, il professionista viene sospeso dal relativo albo o elenco fino a che non comunica l’indirizzo.)